Will74 Tempus fugit...

 

Presentazione

Questa sezione del mio sito, dedicata a Roma, nasce a seguito di una mia visita nella capitale, per me la prima volta; forse anche per la presenza di una persona, nonchè abile guida, grazie alla quale ho passato dei giorni stupendi, camminando ed ammirando, purtroppo solo in parte, le meraviglie che offre la città, che è nata questa voglia di vedere e conoscere meglio la storia di Roma e, per quanto possibile, cercare di riprodurre per chi non ci è mai stato il fascino e le emozioni di un'esperienza secondo me imperdibili. A volte andiamo all'estero (nulla togliendo) a visitare città d'arte quando abbiamo nel nostro paese una storia millenaria di generazioni, persone e fatti che ci hanno lasciato, ancora oggi dopo molti secoli, la possibilità di arricchirci di immagini stupende, di eventi affascinanti e quasi misteriosi, di momenti catturati dalla forza e dall'energia che strutture e idee imponenti di una civiltà come quella di Roma tuttora possono coinvolgere e affascinare chiunque se ne renda partecipe.

Le foto sono per la maggior parte scattate da me (come si nota dalla qualità piuttosto scarsa..), alcune sono recuperate dalla rete, libere o previa concessione. Le didascalie sono frutto di quanto appreso da me durante la visita o a seguito di successive ricerche, e penso siano sufficientemente attendibili.

Ovviamente ciò che vedrete non è certo tutto quanto è possibile ammirare a Roma, anche perchè io stesso non sono (per ora) riuscito a visitarla tutta, ma se non altro rende l'idea e spero sia sufficiente per far nascere il desiderio di una vacanza magari un po' diversa dal solito, visitando la nostra capitale: magari ne uscirete un po' stanchi, ma sicuramente soddisfatti.

Ringrazio il sig. Pietro Barbera; la mia guida personale di Roma; Wikipedia; Leo per i suoi insegnamenti informatici; Dodo per la gif della posta.

Buona visita!